Libro degli ospiti

Spazio dedicato agli utenti

                          Pubblicate un commento sul sito.

 

                                                Scambiatevi consigli musicali.

 

                                                             Date indicazioni utili ai colleghi.

Commenti: 80
  • #80

    Adrienn (lunedì, 13 novembre 2017 19:49)

    Lezioni meravigliose, chiare e facilmente seguibili. Grazie Maestro per l'insegnamento!

  • #79

    Luciano (martedì, 24 ottobre 2017 09:19)

    Grazie

  • #78

    Luigi (lunedì, 28 agosto 2017 19:28)

    Ho sempre ammirato chi sa suonare il pianoforte, colgo l'occasione di mia figlia che in seconda media si avvicina nello studio di musica alla pianola, per poter io imparare ad usare questo strumento. Una breve ricerca su you tube e sono incappato nelle sue lezioni, che trovo molto gradevoli ed iteressanti. Seguirò i suoi consigli,
    grazie Maestro.

  • #77

    H. (domenica, 13 agosto 2017 16:42)

    Da piccola presi lezioni di piano per un anno circa, poi lasciai ma l`idea e la voglia di riprendere,ogni volta che guardo il mio pianoforte in soggiorno, non è mai svanita. Sono capitata sul suo sito per caso con l`intenzione di rispolverare e approfondire la mia conoscenza e devo dire che sono davvero soddisfatta. Le sue lezioni sono semplici e chiare e mi sono di grande aiuto. Grazie!

  • #76

    Luigi O (venerdì, 28 luglio 2017 18:42)

    grazie maestro, sono sicuro che la seguirò con piacere...

  • #75

    Angelo (domenica, 25 giugno 2017 08:13)

    Caro Maestro possiamo sperare in un suo ritorno con i suoi corsi cosi ben strutturati e chiari da essere comprensibili anche per chi non ha mai studiato musica e all'eta di 60 anni vorrebbe avviginarsi per diletto allo dtudio del piano?

  • #74

    Cris (sabato, 06 maggio 2017 22:11)

    Grazie Maestro, per averci dato l'opportunità di avvicinarci a questo magico mondo
    e torni presto, se può e vuole
    Un saluto

  • #73

    Maurizio (martedì, 18 aprile 2017 23:55)

    Maestro ritorni a fare lezioni online. Lo faccia per tutti noi

  • #72

    Antonio (sabato, 28 gennaio 2017 21:03)

    Maestro Palmieri, veramente complimenti. Lei spiega magnificamente, devo dire, anche con una grazia sopraffina. Peccato per i maglioni :-)
    Seguirò tutte le sue lezioni e spero, finalmente, di riuscire a suonare qualcosina al pianoforte. Mila ha ragione: se avessi incontrato uno come lei a suo tempo! Grazie di cuore.

  • #71

    Valentina (lunedì, 26 dicembre 2016 15:48)

    Complimenti per la semplicità con spiega ogni concetto, è un piacere ascoltarla!

  • #70

    Gabriele (giovedì, 26 maggio 2016 16:51)

    Salve, il mio livello di preparazione e pari a zero, anche se lavorando nella post produzione televisiva da più di 20 anni potrei essere avvantaggiato, spero....
    Il mio obbiettivo è riuscire ad imparare a suonare il pianoforte /tastiera e riuscire ad esprimere con la musica quello che ho dentro.
    Il tipo di strumento che a breve comprerò sarà una tastiera che collegherò al mio Imac 5k. vorrei iniziare con una tastiera a 32 tasti, va bene secondo voi oppure è troppo piccola?
    Grazie a tutti

  • #69

    Mila (sabato, 16 aprile 2016 18:26)

    Grazie mille Maestro!
    forse grazie alle sue lezioni online questa volta riuscirò a rimettere le mani su una tastiera.
    La contatterò appena avrò terminato le 9 lezioni online.
    Complimenti per le sue capacità didattiche e per la semplicità con cui spiega concetti tanto complessi...se da ragazzina avessi incontrato un maestro come lei di sicuro non avrei interrotto la pratica.
    a presto!!

  • #68

    Roberto Maria Mascheroni (giovedì, 07 aprile 2016 10:29)

    Carissimo, ho 66 anni e un figlio di 7 !!!! Voglio rimanere giovane e ho acquiestato una tastiera (che fa anche da pianoforte) e vorrei seguire le sue lezioni, non so se ce la farò ma ci provo.
    Grazie infinite di cuore
    Roberto

  • #67

    Ilenia (martedì, 15 marzo 2016 09:00)

    Mi ha fatto tornare la voglia di provare a suonare! La contatterò presto dopo aver spolverato quel poco che conosco grazie a suoi video davvero ben fatti.. Complimenti!

  • #66

    Giovanni (domenica, 28 febbraio 2016 19:42)

    Grazie davvero, e' un piacere seguirLa nelle Sue lezioni! Davvero Bravo!

  • #65

    Giorgia (giovedì, 18 febbraio 2016 19:34)

    I video di lezione si capiscono molto, bravissimo!
    Vorrei chiederti se è possibile mettere la lezione di pianoforte di "The Crisis" di Ennio Morricone. Grazie!

  • #64

    Vitto (domenica, 14 febbraio 2016 12:12)

    E' stato un caso trovare queste lezioni molto esplicative ho, tanto per dirne una, aver capito la differenza tra il tono e il semitono e capirne il perché. Grazie

  • #63

    Michele (martedì, 26 gennaio 2016 18:38)

    Salve Maestro,
    Mi complimento per l'eccellente servizio che lei ci sta offrendo, con video chiari ed esplicativi, contenuti scaricabili e consigli da intenditore.
    I miei più sentiti ringraziamenti.

  • #62

    orazio (sabato, 02 gennaio 2016 21:53)

    Bravo!!!, eccellente comunicazione

  • #61

    Adriana Ghidau (mercoledì, 16 dicembre 2015 14:50)

    Caro Maestro ,

    Mi ritengo fortunata di aver trovato il Suo sito per imparare a suonare il pianoforte gratuitamente ..Sta a me a mettere dell'impegno!Ma la voglio rimgraziare di cuore per aver dato questa opportunita' a tutti colloro che non si permettono di avere lezioni private ma con la passion del cuore per la musica e pianoforte .Grazie a lei il mio sogno da bambina si sta avverando : imparare a suonare il pianoforte! Ho cominciato gia a seguire I suoi tutorial e poi ho ordinate il Beyer per fare pratica .Ho solo un problema : sono molto imbranata con la mano sinistra e non capisco quale ditto va su le note in seguenza ..quale tutorial mi puo consigliare per vedere e rivedere per capire meglio ?? Spero che mi potra' rispondere .
    Tanti auguri a Lei
    Grazie .
    Adriana

  • #60

    Marco (giovedì, 26 novembre 2015 21:47)

    Non posso che approvare e ribadire tutti i complimenti che le sono già stati fatti.
    Grazie

  • #59

    Adrian (giovedì, 29 ottobre 2015 18:20)

    Salve Maestro Palmieri, sono un ragazzino di 17 anni con una passione smisurata per la musica. Fin da piccolo ho sempre desiderato imparare a suonare ma non ne ho mai avuto la possibilità e grazie a lei finalmente posso realizzare questo mio sogno. Volevo ringraziarla per tutto quello che fa per noi, per il tempo che ci dedica e per il materiale didattico che ci procura. Grazie di cuore

  • #58

    giulio (martedì, 13 ottobre 2015 20:53)

    Seguire i suoi tutorial è semplicemente un piacere.
    grazie di tutto.

  • #57

    antonio (martedì, 22 settembre 2015 15:32)

    Piacere maestro mi chiamo antonio e ho 33 anni, l'anno scorso DIO ha iniziato a far parte della mia vita, oggi lo servo rispettandolo e parlando di GESU' ad ogni creatura come ci e' stato comandato, ma per lui ho deciso di fare di piu' anche perche' e' una cosa che mi e' sempre piaciuta e cioe' suonare per lui, oggi io la ringrazio in quanto non e' da tutti insegnare gratuitamente e preghero' DIO affinche' la benedica grandemente. Cordiali saluti. ps se mi posso permettere consiglierei di mettere in file da scaricare qualsiasi file testo che si trova nelle lezioni perche' mi sono accorto che alcuni non ci sono ad esempio le legature di valore e i cambi di tempo con relativi eserciti. grazie mille!!!

  • #56

    domenico ganci (martedì, 15 settembre 2015 00:31)

    Grazie maestro

  • #55

    Giuseppe (domenica, 06 settembre 2015 07:59)

    Caro maestro Palmieri, ecco qui un altro matto che a 57 anni ha deciso di iniziare a studiare la tastiera attraverso le sue lezioni. Spero di avere la costanza di seguirle, confortato dalla presenza di tanti miei coetanei. Grazie della sua disponibilità e della sua incoraggiante attività.

  • #54

    Marco (giovedì, 06 agosto 2015 13:55)

    Illustre Maestro
    avevo qualche remora nel fatto di iniziare ad imparare a suonare il pianoforte alla mia età...non più tenera....(52) ma mi sono rincuorato vedendo che anche in questa Sua rubrica ci sono miei coetanei se non anche un po' più grandicelli! Quindi forte di questo nuovo entusiasmo mi sto buttando a "bomba" in questo nuovo percorso. Da una prima visione delle Sue lezioni, penso che ne trarrò sicuramente beneficio. Per questo motivo volevo manifestare la mia gratitudine per il lavoro eccellente che Lei sta mettendo a disposizione di quanti, come me, hanno l'umile obbiettivo di potere un giorno dilettarsi a suonare i brani musicali che li hanno accompagnati durante la vita. Grazie di cuore.

  • #53

    luciana (venerdì, 15 maggio 2015 11:33)

    Gent.mo Maestro, grazie delle sue lezioni, chiare e avvincenti. Non so suonare, ma grazie alle sue indicazioni potrei cominciare a mettere le mani sulla tastiera che ho avuto in regalo per i miei 60++ anni

  • #52

    Mirko (sabato, 18 aprile 2015 22:10)

    Salve Maestro Palmieri, sto riprendendo dopo 20 anni a suonare il piano ed un po' come cominciare da zero. Complimenti per il Suo sito e per l'iniziativa stimabile e per la Sua abilità nell'insegnare nelle videolezioni. Continuerò a seguirLa assiduamente e mi studierò più volte tutte le sue lezioni.
    Onore a Lei.

  • #51

    gianni schiavino (domenica, 15 febbraio 2015 12:43)

    circa 2 mesi fa, navigando su internet, ho visto questo cognome PALMIERI,
    e in'un attimo, sono tornato indietro di 30 anni, si perché ho avuto una delle più belle esperienze, della mia vita, facevo parte di un gruppo musicale,
    (LOFFICINA DEL PASSOPESANTE) CHE GRAZIE, IMMAGINO, SUO PADRE, MI HA RESO FAMOSO,NELL'AMBIENTE MUSICALE, DELLA MIA REGIONE, E NON SOLO, ANCHE ALL'ESTERO, NONOSTANTE, UNA DISTRIBUZIONE, NON COMPLETA, DI QUEL 45GIRI.
    volevo, congratularmi e ringraziare a lei maestro, per i suoi videotutorial, su youtube, perché ha fatto si, che finalmente, riesco a suonare qualcosa con il piano, e allo stesso tempo, le chiedo, notizie di suo padre.
    grazie ancora da GIANNI SCHIAVINO.

  • #50

    Davide (lunedì, 05 gennaio 2015 17:55)

    Tanti Auguri di Buon Anno a Lei, Maestro Maurizio.
    Mi chiamo Davide ed ho 43 anni e grazie alle sue lezioni video ho ripreso la passione a suonare il pianoforte.
    La ringrazio per le belle e chiare lezioni e per i primi esercizi del Beyer (ho l'edizione integrale).
    Le auguro buon Fine settimana ed a presto.
    ing. Davide Stranieri

  • #49

    Maurizio Palmieri (sabato, 27 dicembre 2014 18:28)

    Salve Signor Mario,
    la ringrazio per i complimenti.
    Contemporaneamente al Beyer, consiglio di allenarsi con la tecnica.
    L'esercizio "principe" di tecnica sono le scale, a mani separate ed a mani unite. Se ha il libro del Beyer, le scale le trova nelle ultime pagine.

    Tanti auguri musicali e di buon anno

    Maurizio Palmieri

  • #48

    Mario Lotti (venerdì, 26 dicembre 2014 17:34)

    Buongiorno Maestro, scrivo per congratularmi con lei per tutto, ho iniziato da poco a suonare il piano e devo dire che le sue lezioni sono state fondamentali :)

    Vorrei chiedere un consiglio su come iniziare a suonare con la mano sinistra..mi spiego meglio..

    con la mano destra riesco a suonare in maniera 'buona' le melodie però con la sinistra sono veramente bloccato nel fare qualunque cosa, per il momento sto facendo gli esercizi del beyer, volevo sapere se lei consigliava anche qualche altro esercizio o metodo nello specifico per 'allenare' la mano sinistra..grazie mille in anticipo e complimenti per l'ottimo lavoro svolto!
    un abbraccio

    Mario Lotti

  • #47

    Davide Consoli (venerdì, 21 novembre 2014 13:52)

    Buon Giorno Maurizio, dopo mesi ti scrivo con sincero rammarico per aver interrotto le lezioni. Purtroppo gli impegni di lavoro e famiglia mi hanno distolto da questo impedendomi di potermi dedicare allo studio come si deve. In questa sede però volevo esprimerti ma la mia totale ammirazione per il tuo modo di insegnare. Sono stati 6 mesi belli e impegnativi, ma il tuo aiuto mi ha fatto provare cose che non pensavo mai di riuscire. Nono posso fare altre che invitare chiunque voglia avvicinarsi al piano di provare le tue lezioni per un'ora (solo un'ora?) a settimana e verificare che imparare in questo modo SI PUO'. Grazie di tutto Maurizio

  • #46

    M. Palmieri (domenica, 16 novembre 2014 13:06)

    Sul come si può, non posso esprimermi perché sarebbe troppo impegnativo.
    Per quanto riguarda il tempo, un'ora piena al giorno è sufficiente, più che altro è importante la costanza.

  • #45

    Felice (venerdì, 07 novembre 2014 12:39)

    La ringrazio per la risposta e le porto la seguente domanda : come si può imparare a suonare da autodidatta? (Considerando anche il ridotto tempo che ho a dispozione frequentando )

  • #44

    M. Palmieri (giovedì, 30 ottobre 2014 20:01)

    Per imparare a suonare l'età è ininfluente, semplicemente c'è chi è più portato e chi meno. Questa non è una mia opinione ma un dato oggettivo.
    Anche la riuscita da autodidatta dipende dai casi (non dall'età), c'è chi riesce a farcela da solo, e chi no.

  • #43

    Felice (sabato, 25 ottobre 2014 21:25)

    Egregio Sig. Palmieri,
    Sono uno studente universatario e da sempre ho il desiderio di imparare a suonare il piano, ma per svariati motivi non ho mai potuto seguire delle lezioni in qualche scuola di musica.
    La mia domanda dunque è se posso alla mia età, imparare a suonare il pianoforte da autodidatta.
    Attendo Sue risposte,
    Distinti Saluti

  • #42

    Francesco al7 (venerdì, 17 ottobre 2014 12:33)

    Grazie maestro

  • #41

    Silvia (mercoledì, 01 ottobre 2014 15:21)

    Serietà, competenza, straordinaria chiarezza espositiva...Ma anche umanità e dolcezza. Il Maestro che tutti vorremmo avere. Complimenti e grazie per la sua iniziativa.

  • #40

    doriano (venerdì, 19 settembre 2014 16:43)

    A 51 anni ho deciso di imparare il piano forte e ho intrapreso questo con molta serietà e sacrificio anche economico, con un maestro, ma prima e adesso durante tutto ciò, ogni tanto devo dare una sbirciata alle lezioni del maestro Palmieriperché sono molto semplici ed efficaci grazie

  • #39

    giuseppe (mercoledì, 30 luglio 2014 21:55)

    Caro Maurizio, con sincera ammirazione e non per stucchevole ossequio desidero ringraziarti per avermi avvicinato alla musica e allo studio del pianoforte.
    La tua capacità professionale e le doti per l'insegnamento sono veramente fuori dal comune e sei onore per tutta la categoria .
    Sei il mio maestro ma ora ti considero anche un amico e un valore aggiunto alle mie esperienze di vita.
    Consiglio a chiunque di avere come insegnante di musica (e non solo) il Maestro Maurizio Palmieri.
    Sembrera' anche uno slogan ma...... provare per credere.

    Giuseppe DI DEA

  • #38

    M. Palmieri (mercoledì, 25 giugno 2014 18:55)

    pagina principale "Didattica musicale" (menu in alto), poi cliccare sulla sottopagina "Spartiti"

  • #37

    Giuseppe (lunedì, 23 giugno 2014 18:38)

    Scusi maestro ma non ho ancora chiaro di dove si possono trovare i bayer scaricabili in PDF

  • #36

    Maurizio Palmieri (martedì, 03 giugno 2014 18:19)

    Salve Andrea, la ringrazio per aver apprezzato le mie video-lezioni.
    Non si deve affatto scoraggiare, salvo rarissime eccezioni, tutti possono imparare a suonare, occorre solo imbroccare la strada e/o l'insegnante giusto.
    Per quanto riguarda la "Korg Kross, ci sono pro e contro, inoltre il prezzo è alquanto elevato per il tipo di strumento.
    Mi scriva in privato, così le potrò dare delle informazioni dettagliate in proposito.

  • #35

    Andrea (domenica, 01 giugno 2014 10:00)

    Voglio complimentarmi con lei per le chiare ed efficacissime lezioni. E' da tempo che volevo iniziare a suonare la tastiera, ho seguito le classiche prime lezioni da un paio di maestri e visto altri video prima di trovare i suoi, però mi ero scoraggiato, avevo deciso di desistere in quanto tempo perso. Poi ho seguito le sue, talmente coinvolgenti che le ho seguite tutte e 9 d'un fiato (ovviamente le dovrò ripetere tutte per assimilarle), ed il risultato è che la prossima settimana acquisterò la tastiera per iniziare i primi esercizi (una bella Korg Kross 88 tasti, che ne pensa?).

  • #34

    enrico (mercoledì, 30 aprile 2014 11:16)

    Volevo ringraziarLa di vero cuore per le eccellenti e chiare spiegazioni di musica che ho potuto ascoltare via you tube. Ho trovato solo 9 lezioni ma...spero che ce ne siano altre, ma non le ho trovate. Spero veramente che Lei possa continuare ad insegnarci: nella rete, glielo assicuro, Lei è il migliore, in quanto il più chiaro. Ancora un grazie ed un cordialissimo saluto.

  • #33

    Luciano (sabato, 22 marzo 2014 17:32)

    Ci sono momenti nella vita che non hai piu' voglia di fare niente
    voglia solo di ricordare dei bei momenti passati con mio padre, ma poi ti accorgi
    che ci sono delle persone vicine che ti aiutano a sorridere di nuovo e a dare importanza a quello che fai
    una di quelle persone sei tu Maurizio
    una grande persona un amico Grazie

  • #32

    gaetano (giovedì, 20 febbraio 2014 10:45)

    grazie maestro per la pazienza che hai insegnarmi (se ci riesci come sei il numero1buona settimana grazie maestro ciao

  • #31

    Isabella Rule (giovedì, 30 gennaio 2014 18:05)

    Sto imparando a suonare la tastiera che ho ricevuto come regalo di Natale. Ho 42 anni e suonare il piano e' sempre stato uno dei miei sogni. Ho consultato parecchi siti web e video in inglese, francese e italiano. Questo e' di gran lunga il migliore, le spiegazioni sono chiare, concise e accurate. Complimenti e grazie davvero.

 

 

Maurizio Palmieri

Maurizio Palmieri al pianoforte

 

 

 

 

 

 

Pianoforte a coda nero